Giorni di caldo torrido questi che  tolgono le forze, la voglia di stare ai fornelli e anche un pò di appetito. Oggi è il mio 7° anniversario di matrimonio per cui non si cucina stasera si va ad una cena romantica grazie anche alla vittoria di questo contest, perfetto per festeggiare questi primi 7 anni di amore con la mia dolce metà.
Ma ora veniamo al vincitore del mio contest La Ricetta del Benessere che si è concluso a fine giugno. Grazie a tutti i partecipanti!!!! E ora veniamo al vincitore anche se forse avrete già capito di chi sto parlando !
The Winner is L’insolita quinoa di Cinzia del blog Essenza in cucina .
le ricette che  hanno partecipato erano tutte da premiare perchè avete capito l’importanza di una cucina salutare e che il nostro benessere inizia a tavola!!!
Ma tra tutte questa di Cinzia mi ha colpito per questi motivi.

1. La bellezza della foto in primis mi ha lasciata incantata davanti al monitor. Non la trovate stupendamente fresca con quelle foglie verdi su cui è poggiato il bicchierino?
2. Un esempio perfetto di come mangiare sano senza rinunciare al gusto. Cinzia l’ha preparata in vista di un picnic con le amiche un’alternativa salutistica ai soliti panini, si può preparare un piatto fresco e salutare anche per un picnic all’aria aperta.
3. L’ingrediente principale è stato decisivo: la quinoa. ma cos’è???Alimento base delle popolazioni delle Ande, viene spesso considerata un cereale ma in realtà la quinoa è una pianta erbacea della famiglia degli spinaci. Ha proprietà nutrizionali affini a frumento e farro ma priva di glutine è adatta anche a chi soffre di celiachia.
La quinoa è nutriente e ricca di sali minerali, fosforo, potassio e manganese.
Per l’alto contenuto di aminoacidi, acidi grassi polinsaturi e acido linoleico è un alimento utile per prevenire arteriosclerosi e ipercolesterolemia. Insomma che altro dire di più???
4.Non solo quinoa ma anche l’olio utilizzato: un olio quello di semi di lino con il più alto contenuto di Omega 3, con tanti benefici sul nostro organismo.
5.Infine la cromaticità del piatto  mette di buon umore solo guardandolo si perchè i colori del cibo a tavola sono importanti ci predispongono bene e Cinzia ha saputo giocare con diversi colori ma del resto lei lo fa tutti i mesi.

a Cinzia va in regalo il bellissimo Libro di Marco Bianchi “I Magnifici 20” ..aspetto l’indirizzo della vincitrice alla mia mail verdecardamomo@gmail.com.

grazie ancora a tutti per la vostra creatività e spero che dopo questo contest starete più attenti a cosa portare a tavola. Ringrazio anche la casa editrice Ponte alle Grazie per la gentile collaborazione e Marco Bianchi… ad maiora

15 Comments on La Ricetta del Benessere: The Winner is…

  1. ilboscodialici
    10 luglio 2012 at 9:45 (5 anni ago)

    Cinzia è stata bravissima, la sua ricetta è prima bella e poi buona. Complimenti a lei e auguri a te per i 7 anni di matrimonio….. Ciao a presto.
    Annarita

    Rispondi
  2. Elisa
    10 luglio 2012 at 9:49 (5 anni ago)

    Complimenti a Cinzia!! Bravissima! 🙂
    E grazie per questo bel contest ^^

    Rispondi
    • Elisa
      10 luglio 2012 at 9:49 (5 anni ago)

      p.s. augurissimi per l'anniversario! ^^

      Rispondi
  3. Al Cuoco!
    10 luglio 2012 at 10:22 (5 anni ago)

    Buon anniversario e buona serata!
    Complimenti anche per la scelta, la foto è meravigliosa (anche la preparazione ::)) )

    Rispondi
  4. AntonellaCioccomela
    10 luglio 2012 at 11:39 (5 anni ago)

    Complimenti a Cinzia, la foto è davvero bellissima e la ricetta molto creativa!

    Rispondi
  5. Valentina
    10 luglio 2012 at 12:46 (5 anni ago)

    complimentissimi perche' e' davvero stupendo!

    Rispondi
  6. Cinzia
    10 luglio 2012 at 14:03 (5 anni ago)

    ..Claudia, io resto esterrefatta.. GRAZIE!!
    Sono felice per questo inaspettato e graditissimo riconoscimento, e quanti complimenti! Pensa che proprio ieri sera ero a cena con Marinella, l'amica blogger che era al pic-nic e che ricordava ancora quella quinoa 🙂
    Ti ringrazio del premio, ma soprattutto dell'occasione per cui ho messo mano alla interessante lista di ingredienti immancabili.. un abbraccio grande!

    Rispondi
  7. Camiria
    10 luglio 2012 at 14:15 (5 anni ago)

    Bellissima ricetta, complimenti davvero alla vincitrice 🙂
    Ed auguri a te per l'anniversario di matrimonio ^^

    Rispondi
  8. Chiara Picoco
    10 luglio 2012 at 15:35 (5 anni ago)

    Anche io l'ho assaggiata e posso dire che era meravigliosa! Complimenti cara Cinzia e complimenti a voi che avete ideato questo contest.

    Rispondi
  9. Giulia
    10 luglio 2012 at 19:16 (5 anni ago)

    congratulazioni Cinzia, sempre bravissima!

    Rispondi
  10. l'albero della carambola
    10 luglio 2012 at 19:37 (5 anni ago)

    Quante cose da festeggiare… anniversario, vincitrice contest…le belle notizie ci servono in questo periodo come non mai!!!

    Rispondi
  11. Marina
    10 luglio 2012 at 20:14 (5 anni ago)

    Meritatissimo! Avevo visto il post di Cinzia e la ricetta mi è sembrata subito perfetta, insieme alla foto che è un'incanto 😉 Brava Cinzia e grazie a te, Claudia cara che adesso sarai a festeggiare ♥

    Rispondi
  12. Ambra
    10 luglio 2012 at 21:33 (5 anni ago)

    Congratulazioni a Cinzia, devo dire che la foto mi aveva lasciato senza fiato!!! Congratulazione anche a te e a Massi…una coppia stupenda e innamoratissima nel giorno più bello!!!Baci!

    Rispondi
  13. Loredana
    11 luglio 2012 at 12:27 (5 anni ago)

    Auguri a te!!!
    Complimenti a Cinzia, ricetta bellissma, vittoria strameritata!!

    ciao loredana

    Rispondi
  14. Alessia
    16 luglio 2012 at 14:19 (5 anni ago)

    bella immagine davvero

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *