20922154629_6f2d4589a7_b

L’estate sta lentamente volgendo al termine.

Settembre e’ il mese dei cambiamenti, della ripresa delle attività e dell’inizio della scuola. Stamattina per la panellina e’ stato il primo giorno di asilo…che emozione per lei e per mamma e papa’! E’ un grande cambiamento nella mia vita e nella sua, abituate finora a vivere sempre insieme, in perfetta simbiosi. Ma il tempo vola e lei sta crescendo e sono contenta che va all’asilo perché si diverte. Io avrò un po più di tempo per me e poi torneremo a farci tante coccole sul divano.

DSC_0392Settembre e’ anche il mese perfetto per racchiudere l’estate in un barattolo e riscoprirne i sapori e i profumi durante le fredde giornate invernali. Io amo fare le confetture di frutta ma anche qualche conserva di verdure, pochissime a dire il vero. Ho provato questo pesto di peperoni rossi e mandorle, con un po’ di rosmarino e quel tocco di paprika che dona un sapore particolare.

28936626193_5ab0913d65_oRimane molto delicato al palato. Anche la panellina che all’inizio era scettica e i peperoni non li gradisce in questo modo ha mangiato tutta la pasta.

Se vi piacciono i peperoni arrostiti come piacciono a me allora provatelo.

Buon weekend. A presto

 

Pesto di peperoni, paprika, mandorle e rosmarino
 
Ingredients
  • 3 peperoni rossi di media grandezza
  • 25 mandorle
  • 1 spicchio di aglio piccolo
  • 3 rametti di rosmarino fresco (solo gli aghi)
  • il succo di ½ limone
  • 1 cucchiaino da caffè di pimenton (paprika spagnola)
  • olio extravergine di oliva qb
Instructions
  1. Per prima cosa arrostire i peperoni. Ricoprire una leccarda da forno con carta forno e adagiarvi i peperoni interi lavati ed asciugati. accendere il forno a 200 gradi per 20 minuti circa o fino a quando i peperoni sono ben arrostiti. Toglierli dal forno e metterli in un sacchetto di carta da pane a raffreddare. Poi procedere con la pulitura. Togliere la pelle arrostita e i semi. Inserire i filetti di peperone in un cutter, unire le mandorle, la paprika e gli aghi di rosmarino, il succo del limone, l'glio e aggiungere un po di olio. Ridurre tutto in crema. Aggiungere altro olio se necessario.
  2. questo pesto di peperoni rossi e' ottimo per condire la pasta oppure sulle bruschette.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Rate this recipe: